Home / Archive / Campo di lavoro in Thailandia nello sviluppo
donna campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia nello sviluppo

Un campo di lavoro in Thailandia per lo sviluppo sostenibile all’interno di un piccolo villaggio con il contributo di una comunità internazionale.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Songkhla, Thailandia
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteer Spirit Organization in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

ponte campo di lavoroCampo di lavoro in Thailandia, a Songkhla, in un villaggio nell’ambito di un progetto dedicato allo sviluppo sostenibile, promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro si terrà dal 13 al 25 giugno 2016 (VSA1606).

Il progetto prevede di vivere per circa due settimane in un villaggio thai a contatto con la natura ed all’interno di una comunità internazionale, per imparare da gli altri ed imparare facendo.

Il lavoro seguirà il normale andamento della vita quotidiana, pertanto le attività verranno stabilite di giorno in giorno. Di base, le attività a cui si dedicheranno i volontari, saranno principalmente tre:

  • l’insegnamento dell’inglese per dare tutti la possibilità di comunicare con gli altri (non è richiesta alcuna certificazione per l’insegnamento);
  • partecipazione alla costruzione del Centro d’apprendimento secondo il metodo thai;
  • aiutare nella gestione dell’orto biologico.

I/Le volontari/e alloggeranno presso alcune abitazioni in stile thai, fornite di bagni e toletta, immerse nella natura e dallo stile molto naturale e semplice. Materassi e cuscini saranno forniti dall’associazione, ma si consiglia di portare un sacco a pelo. Sarà possibile lavare i propri abiti soltanto a mano e non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 285 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

    Your name*

    Your email*

    Telephone number*

    Your address*

    Your city*

    Selected period*

    Your CV*

    Your cover letter*

    Check Also

    Work Camp in India About Eco-Tourism

    Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …