Home / Archive / Campo di lavoro in Italia per graphic designer
movie campo di lavoro

Campo di lavoro in Italia per graphic designer

Un campo di lavoro estivo che richiede la presenza di grafici per la buona riuscita promozionale di un piccolo, ma ricchissimo film festival.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Lago di Revine Lago (TV)
Durata: 2 mesi circa 
Chi: Lago Film Fest in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: iscrizioni entro il 30 maggio 2016

LFF campo di lavoroCampo di lavoro in Italia in occasione del Lago Film Fest, un appuntamento di nove giorni sotto le stelle e sulle rive di Lago di Revine Lago (TV) dove incontri, video, workshop, arte e musica calamitano ogni anno migliaia di visitatori. 200 ore di festival, corti provenienti a 85 diversi paesi del mondo, 80 pagine di magazine di approfondimento, registi e ospiti illustri da ogni parte del mondo tutto coordinato da 150 volontari.

Questo campo di lavoro si terrà dal 1 giugno al 2 agosto 2016 e si suddivide in due parti, la prima svolta da casa e la seconda in loco nei giorni del festival.

Il Lago Film Fest è un evento a tuttotondo che, ponendo il cinema al centro della sua stessa essenza, è capace di connettere persone, arti, ambiente, paesaggio, tradizione e storia, facendosi fucina culturale, laboratorio formativo e punto di incontro e di convergenza fra percorsi e realtà che condividono un comune interesse per il cinema di qualità.

Per questo progetto è necessario che i partecipanti sappiano utilizzare alcuni software come Photoshop, InDesign e Premier, ma ciò che conta maggiormente è la volontà di mettersi in gioco, creare liberamente e apportare le proprie idee ed entusiasmo al Festival.
Buona volontà, condivisione e voglia di vivere un’avventura all’insegna della cultura e del divertimento sono le basi per essere parte dell’evento.
I volontari alloggeranno in camere condivise con altri volontari tipo ostello e il cibo verrà offerto dall’ente organizzatore. È necessario portare con sé sacchi a pelo, lenzuola, asciugamani e, ovviamente, un costume da bagno! Si rende noto, inoltre, che per motivi organizzativi e logistici, i partecipanti saranno tenuti ad arrivare in loco qualche giorno prima e lasciare il campo intorno al 1-2 agosto.

Per partecipare a questo campo di lavoro bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 50 euro. Le spese di viaggio restano a carico del partecipante.

Per candidarsi a questo progetto in Italia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione.

    Your name*

    Your email*

    Telephone number*

    Your address*

    Your city*

    Selected period*

    Your CV*

    Your cover letter*

    Check Also

    Work Camp in India About Eco-Tourism

    Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …