Home / Archive / Campo di lavoro in Indonesia nella cultura musulmana
quran campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia nella cultura musulmana

Un campo di lavoro in Indonesia per conoscere da vicino la cultura musulmana durante il Ramadan, un momento molto sentito a cui partecipano persone di tutti i credi.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Semarang, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

musulmani campo di lavoroCampo di lavoro presso Semaranf con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito del sociale all’insegna della socialità e dell’arricchimento culturale.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dal 14 al 23 giugno 2016 (cod. GREAT-STV11).

Scopo di questo campo di lavoro è quello di presentare il Ramadan, una tradizione di culto musulmano famoso in tutto il mondo, anche in Indonesia, non solo come una pratica religiosa, ma come un evento culturale unico. Spesso, il Ramadan, proprio come gli altri eventi religiosi in Indonesia, come anche il Natale, offre spazio agli attivisti interreligiosi o semplicemente cittadini in generale, per mostrare la tolleranza e per promuovere la pace attraverso la collaborazione tra persone di fedi diverse. Sarà sorprendente vedere come anche fedeli di altre religioni si adoperino per la buona riuscita delle celebrazioni, un’occasione unica per conoscere il ramadan e la cultura musulmana sotto altre vesti con altri volontari internazionali. Al-Islah Foundation, che collabora con Great per questo progetto, è una organizzazione di ispirazione musulmana che si occupa di diffondere l’istruzione per tutti mettendo in evidenza il valore di pace che l’Islam porta per l’universo.

Gli obiettivi del campo sono:
  • promuovere l’apprendimento interculturale, la comprensione e la pace globale, l’interazione interreligiosa;
  • aiutare nei preparative del cibo e degli eventi;
  • prendere eventualmente parte ad alcuni eventi culturali.

I partecipanti a questo campo di lavoro alloggeranno nella hall di una scuola pertanto si raccomanda l’uso di sacchi a pelo e si rende nota la carenza di servizi igienici. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Indonesia bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 225 euro. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio, il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Indonesia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

    Your name*

    Your email*

    Telephone number*

    Your address*

    Your city*

    Selected period*

    Your CV*

    Your cover letter*

    Check Also

    Work Camp in India About Eco-Tourism

    Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …