Home / Archive / Campo di lavoro in Vietnam per il turismo sostenibile
rice campo di lavoro

Campo di lavoro in Vietnam per il turismo sostenibile

Un campo di lavoro in Vietnam in un progetto dedicato all’agricoltura ed al turismo sostenibile.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove:Dong Thap province, Vietnam
Durata: 12 giorni circa
Chi: SJ Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

reverse campo di lavoroCampo di lavoro in Vietnam, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione della popolazione circa i cambiamenti climatici e pratiche di turismo sostenibile, promosso dall’organizzazione vietnamita SJ Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro può essere svolto in due diversi periodi:

  • dal 6 al 17 giugno 2016 (SJVS 1609);
  • dal 22 agosto al 2 settembre 2016 (SJVS 1610);

Il progetto prende vita nella provincia di Dong Thap, in cui l’agricoltura è molto sviluppata grazie ai numerosi canali. Enormi risaie e pacifiche imbarcazioni in uno scenario quasi surreale.

I volontari collaboreranno con l’Università di Dong Thap nell’organizzazione di attività di sensibilizzazione della popolazione circa i cambiamenti climatici e sull’enorme risorsa che potrebbe diventare il turismo in questa regione, se pianificato in maniera sostenibile.

I/Le volontari/e alloggeranno presso un’abitazione a loro dedicata e, per i pasti, si recheranno ad un ristorante vicino. E’ inoltre consigliato portare sacco e vestiti adatti in caso di pioggia.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Vietnam, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …