Home / Archive / Campo di lavoro in Vietnam per il Festival d’Autunno
dancers campo di lavoro

Campo di lavoro in Vietnam per il Festival d’Autunno

Un campo di lavoro in Vietnam in un progetto dedicato ai bambini ed al festival d’autunno “Tét Trung Thu”.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove:Ha Noi, Ho Chi Minh, Vietnam
Durata: dal 10 settembre al 17 settembre 2016 (Hanoi)- dal 5 al 15 settembre 2016 (Ho Chi Minh)
Chi: SJ Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

vietnam campo di lavoroCampo di lavoro in Vietnam, nell’ambito di un progetto dedicato al Festival d’autunno “Tét Trung Thu”, promosso dall’organizzazione vietnamita SJ Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro può essere svolto in due diverse località, a nord o a sud del Vietnam: ad Ha Noi (SJV 1615) oppure ad Ho Chi Minh (SJVS 1617).

Il progetto si sviluppa durante il Festival autunnale di “Tét Trung Thu”. Questo festival è noto anche come festival dei bambini, essendo essi puri e con un legame più stretto con il mondo spirituale. Prima, dopo e durante il festival, le danze assumono una particolare importanza e vengono preparate con cura da adulti e bambini per augurare buona fortuna in tutte le abitazioni dei villaggi.

I volontari si occuperanno di attività con i bambini dei villaggi e gli aiuteranno nella preparazione delle danze..

I/Le volontari/e alloggeranno presso un dormitorio in cui saranno garantiti tutti i servizi di base. La colazione e la cena gli verrà servita presso l’alloggio, mentre per il pranzo si recheranno in un ristorante vicino. E’ consigliato portare sacco a pelo e giochi per l’intrattenimento dei bambini.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Vietnam, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese, specificando anche il luogo in cui si intende svolgere il servizio.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …