Home / Archive / Campo di lavoro in Togo sull’ambiente e in attività ricreative con i bambini

Campo di lavoro in Togo sull’ambiente e in attività ricreative con i bambini

www.huffingtonpost.com
www.huffingtonpost.com

Destinatari: 20 volontari/e +18
Dove: Essé-Zogbédji
Durata:dal 15 luglio al 4 agosto 2015; dal 22 Luglio al 13 Agosto 2015
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

 

L’organizzazione no-profit “FAGAD” organizza dei campi di lavoro in Togo attraverso i quali si potrà prendere parte sia ad attività ricreative con i bambini, sia ad attività legate alla tutela ambientale. Ogni campo di lavoro avrà un leader che si occuperà di organizzare il gruppo di volontari e di assicurare che le attività si svolgano in un ambiente sereno e sicuro. I campi di lavoro prevedono la partecipazione di 20 volontari/e.

Il primo campo di lavoro in Togo si svolgerà a Essé-Zogbédji dal 15 luglio al 4 agosto 2015 e avrà come tema il coinvolgimento dei bambini della comunità rurale di Essé-Zogbédji (un villaggio di circa 2700 abitanti), in attività che mirano a promuovere la tutela ambientale e che si concretizzeranno nella piantagione di alberi da frutta nell’area attigua al villaggio. Con questa iniziativa si mira sia a promuovere attività ricreative a favore dei bambini per far vivere loro un’esperienza diversa dalla vita che conducono nel villaggio; sia a promuovere azioni volte alla tutela ambientale per preservare l’area attorno a Essé-Zogbédji e la sua riforestazione. I volontari coinvolti si occuperanno anche di fornire un supporto educativo al personale locale e verranno coinvolti in attività ricreative di vario genere

Il secondo campo di lavoro si svolgerà a Essé-Zogbédji dal 22 Luglio al 13 Agosto 2015. I/Le volontari/e saranno coinvolti in tutte le attività quotidiane degli abitanti del villaggio e saranno inseriti nella comunità locale, specialmente per quanto riguarda la gestione di attività ludiche e ricreative con i bambini. I/le volontari/e, inoltre, non si limiteranno solo alla promozione di attività sul piano ludico ed educativo rivolte ai bambini della comunità, ma saranno impegnati anche nella mobilitazione degli abitanti dei villaggi per invogliarli a partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente circostante e promuovere l’importanza della riforestazione.

Requisiti dei/delle volontari/e:

  • Avere almeno 18 anni;
  • Spirito di adattamento e mentalità aperta;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare ai campi di lavoro in Togo con FAGAD, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 335€ a volontario. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio e il costo dell’assicurazione e del visto, che rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi per le escursioni in loco.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Africa, occorre compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Titolo del campo di lavoro*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …