Home / Archive / Campo di lavoro in Marocco nella pittura e nel giardinaggio
campo di lavoro marocco pittura&giardinaggio

Campo di lavoro in Marocco nella pittura e nel giardinaggio

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Tafraout, Salé, Marocco
Durata: dal 3 al 18 agosto 2016
Chi: Forum Connecting Cultures in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro marocco giardinaggio e pitturaCampo di lavoro in Marocco, nella cittadina di Tafraout, promosso dall’organizzazione Forum Connecting Cultures in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’associazione Forum Connecting Cultures (FCC) è un’organizzazione non-governativa fondata da giovani lavoratori sociali marocchini con l’obiettivo di favorire il dialogo interculturale, promuovere esperienze di mobilità giovanile e il volontariato internazionale.

Questo campo di lavoro (codice FCC13) si basa su un progetto di sostegno creativo alla comunità locale; sotto la guida di istruttori o altri volontari dell’organizzazione ospitante, i partecipanti saranno chiamati a dipingere, fare lavori di giardinaggio e manutenzione delle piante, attività ricreative con i bambini e molto altro.

Le mansioni dei candidati consisteranno quindi in diverse attività quali: pittura delle pareti della scuola locale, attività di giardinaggio nell’area circostante la scuola, partecipazione ad attività di animazione rivolte ai ragazzi del villaggio, visite ai paesi limitrofi per supporto e partecipazione a feste folkloristiche o altri eventi locali.

I partecipanti a questo campo di lavoro saranno alloggiati all’interno di famiglie ospitanti che provvederanno a fornire il vitto giornaliero; questo tipo di alloggio permetterà di entrare in contatto con la realtà quotidiana di una famiglia in Marocco, oltre che contribuire allo scambio interculturale, aiutando a comprendere meglio usi, costumi e tradizioni del Paese.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro a ciascun volontario. La quota di partecipazione comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

marrakesh campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in attività per la comunità

Un campo di lavoro in Marocco dedicato a molteplici attività per responsabilizzare la popolazione su questioni …