Home / Archive / Campo di lavoro in Marocco in un campeggio estivo
morocco campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco in un campeggio estivo

Un campo di lavoro in Marocco per il riassetto di un campeggio dopo le vacanze estive e nell’organizzazione di attività per i giovani

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: El Jebha, Marocco
Durata: dal 6 al 16 settembre 2016
Chi: Forum Connecting Cultures in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

coast campo di lavoroCampo di lavoro in Marocco dedicato al riassetto di un campeggio dopo le vacanze estive ed all’organizzazione di attività per i giovani che ancora lo frequentano, promosso dall’organizzazione Forum Connecting Cultures in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro (FCC14) si svolgerà presso un campeggio di El Jebha, a 150 m dal mare, dal 6 al 16 settembre 2016.

Il progetto, si basa sul riassetto di un camping dopo le vacanze estive e su attività di animazione ed intrattenimento culturale per i giovani ancora presenti nel luogo.

I volontari saranno chiamati a svolgere vari compiti, come la raccolta delle tende e delle forniture da campeggio. Durante i pomeriggi e le sere, essi organizzeranno attività di animazione e si sposteranno anche in villaggi vicini.

I partecipanti a questo campo di lavoro saranno alloggiati in piccole abitazioni o in dormitori. Saranno garantiti i pasti e la possibilità di utilizzo della cucina. Durante la notte la temperatura scende sino ai 9 gradi e la zona è abbastanza ventosa, perciò è consigliato portare con se abiti adatti alla location.

Per partecipare a questo campo bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro a ciascun volontario che comprende le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

elephant-279505_640 workcamp

Workcamp in Kenya for children education

Workcamp in Kenya, for a children educational project and environmental activities. Who: volunteers 18+ Where: Maasai …