Home / Archive / Campo di lavoro in Marocco a Imouzzer Kandar

Campo di lavoro in Marocco a Imouzzer Kandar

www.communesmaroc.com
www.communesmaroc.com

Destinatari: 15 volontari/e +18
Dove: Imouzzer Kandar, Marocco (cjv Imou 3)
Durata: dal 26 luglio al 5 agosto 2015
Chi: Chantiers des Jeunes Volontaires in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

Opportunità di Volontariato Internazionale in Marocco attraverso Chantiers des Jeunes Volontaires, organizzazione no profit che si occupa di campi di lavoro in Marocco. Per l’estate 2015 è in partenza un campo di lavoro a Imouzzer Kandar, una cittadina che si trova alle pendici del monte Atlante, a circa 27 km da Sefrou e a 24 km da Ifrane, che ha come titolo “SUPPORTING THE ATLAS AREAS”. Durante il progetto i/le volontari/e potranno occuparsi di diverse attività legate alla realtà rurale in cui si troveranno, tra cui: giardinaggio, pulizia e manutenzione, oltre a varie attività artistiche fra cui pittura, murales, etc.

Il campo di lavoro in Marocco si svolgerà dal 26 luglio al 5 agosto 2015 e prevede la partecipazione di 15 volontari/e (marocchini e stranieri) e di 3 leader. I/Le volontari/e lavoreranno 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì e durante i week-end potranno visitare le zone attorno a Imouzzer Kandar, quali Sefrou, Fez e dintorni. Inoltre, ogni volontario/a sarà coinvolto nell’organizzazione di serate artistiche e tavole rotonde di discussione.

I/le volontarie saranno alloggiate in dormitori all’interno di una scuola locale e ogni giorno 2 diversi volontari saranno responsabili della preparazione dei pasti e delle pulizie dei locali.

I Requisiti per potere partecipare a questo progetto di volontariato internazionale in Marocco sono:

  • età minima 18 anni;
  • Spirito di adattamento;
  • Avere voglia di vivere in una località rurale;
  • Conoscenza della lingua inglese, francese o araba.

Per partecipare ai campi di lavoro in Marocco di Chantiers des Jeunes Volontaires, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 100€ a volontario, da pagare il giorno dell’arrivo. La quota non comprende i costi di viaggio e assicurazione, che saranno interamente responsabilità del volontario.

Per candidarsi a questa opportunità di volontariato internazionale in Marocco, bisogna compilare il form sottostante e questo questionario.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Il tuo questionario*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …