Home / Archive / Campo di lavoro in Indonesia in un orfanotrofio
ball campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia in un orfanotrofio

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Semarang, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

indonesia campo di lavoroCampo di lavoro presso Bahtera Kasih un orfanotrofio protestante che unisce educazione e precetti religiosi, trasmettendo i valori della vita in pace, la sacralità e la rettitudine. La struttura, ospitando circa 50 bambini la maggior parte dei quali dell’età di 7 anni, si colloca in un piccolo villaggio suburbano di Semarang, chiamato Mijen, all’interno di un’area rurale non molto distante dalla foresta.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dal 23 Giugno al 6 Luglio 2016 (cod. GREAT-STV01).

Il progetto è incentrato sullo sviluppo di attività all’interno dell’orfanotrofio atte al suo miglioramento strutturale e delle condizioni igieniche; all’educazione ambientale all’aperto finalizzate alla conservazione del luogo in cui si vive.

Gli obiettivi del campo sono:
  • organizzare workshop sulla lingua inglese, l’igiene personale e l’ambiente;
  • motivare i bambini ad essere intraprendenti e creare il proprio futuro;
  • prendere parte alla manutenzione della struttura;
  • fare dell’orfanotriofio un luogo più bello, accogliente e pulito;
  • rendere i locali partecipi della propria cultura.

I partecipanti alloggeranno presso l’orfanotrofio di Bahtera Kasih, sacchi a pelo e lozioni anti-zanzare sono strettamente raccomandati, la cucina è in comune da utilizzare insieme allo staff e i bambini così come i bagni. L’inglese è la lingua del campo.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Indonesia bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 225 euro. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio, il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Indonesia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …