Home / Archive / Campo di lavoro in India per il supporto delle donne
statua campo di lavoro

Campo di lavoro in India per il supporto delle donne

Destinatari: 18+
Dove: Solan, India
Durata: 12 giorni circa
Chi: Ruchi in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


donna indiana campo di lavoroCampo di lavoro a Solan, in India, con un progetto internazionale promosso dall’associazione indiana Ruchi in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Joint per promuovere la sensibilizzazione delle attività femminili.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
    • dal 22 agosto al 4 settembre 2016 (RC-26/16);
    • dall’21 novembre al 4 dicembre 2016 (RC-37/16).

L’obiettivo di Ruchi è quello di sviluppare il territorio e combattere la povertà attraverso alcuni progetti supportando le classi meno abbienti con la promozione di un progetto che prevede la presenza dei partecipanti nei bassifondi o nelle estreme periferie nei dintorni della città al fine di fornire alle donne locali un’educazione pertinente all’igiene, alla salute, all’ambiente e al microcredito. Si richiede pertanto, oltre ad un’alta motivazione, una sensibilità particolare per le questioni di genere e una spiccata propensione all’insegnamento.

I/Le partecipanti alloggeranno presso una casa, in condizioni semplici, adibita per gli ospiti oppure presso una famiglia del posto, dove potranno degustare cibi preparati e serviti, sebbene ci si aspetti da loro che occasionalmente aiutino il cuoco preparando i piatti della propria tradizione. Un’attenzione particolare verrà riservata ai vegetariani. Coloro interessati alle escursioni dovranno munirsi di sacco a pelo.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in India occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare completo del codice progetto.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …