Home / Archive / Campo di lavoro in India in eco turismo
indiano campo di lavoro

Campo di lavoro in India in eco turismo

Destinatari: 18+
Dove: Chail, India
Durata: 12 giorni circa
Chi: Ruchi in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

tè campo di lavoroCampo di lavoro a Chail, non lontano da Shimla, in India, con un progetto promosso dall’associazione Ruchi in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Joint per promuovere la cultura locale in relazione all’eco turismo .

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
    • dal 20 giugno al 3 luglio 2016 (RC-15/16);
    • dall’11 al 24 luglio 2016 (RC-19/16);
    • dal 22 agosto al 4 settembre 2016 (RC-25/16);

L’obiettivo di Ruchi è quello di sviluppare il territorio e combattere la povertà attraverso alcuni progetti supportando le classi meno abbienti con la promozione di un progetto che prevede l’immersione a 360° nella cultura locale. Nello specifico i partecipanti vivranno dal vivo la storia del luogo, i costumi e la cultura lavorando a contatto con gli abitanti e coinvolti in attività eco turistiche, quali il mantenimento del parco nazionale e la floricultura. Inoltre i partecipanti visiteranno anche le scuole locali per poter insegnare qualcosa agli studenti e collaborare con gli insegnanti.

I/Le partecipanti alloggeranno presso una casa in condizioni semplici, adibita per gli ospiti, dove potranno degustare cibi preparati e serviti, sebbene ci si aspetti da loro che occasionalmente aiutino il cuoco preparando i piatti della propria tradizione. Coloro interessati alle escursioni dovranno munirsi di sacco a pelo.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 270 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in India occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare completo del codice progetto.

Your name*

Your email*

Telephone number*

Your address*

Your city*

Selected period*

Your CV*

Your cover letter*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …