Home / Archive / Campi di lavoro in Togo per la costruzione di nuove strutture per la comunità locale

Campi di lavoro in Togo per la costruzione di nuove strutture per la comunità locale

visionssolidaires.com
visionssolidaires.com

Destinatari: 20 volontari/e +18
Dove: Adéta
Durata:dal 9 al 30 agosto 2015; dal 2 al 23 settembre; dal 26 settembre al 17 ottobre
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

 

L’organizzazione no-profit “FAGAD” organizza dei campi di lavoro in Togo attraverso i quali si potrà prendere a varie attività. Ogni campo di lavoro avrà un leader che si occuperà di organizzare il gruppo di volontari e di assicurare che le attività si svolgano in un ambiente sereno e sicuro. I campi di lavoro prevedono la partecipazione di 20 volontari/e.

Il primo campo di lavoro si terrà ad Adéta dal 9 al 30 agosto 2015 (FAGAD 09). La città di Adéta conta circa 15000 abitanti ed è la principale prefettura dell’area di Kpélé, anche il quartier generale dell’Assoociazione FAGAD si trova qui. è I/Le volontari/e saranno coinvolti in una serie di attività che riguardano la tutela ambientale e culturale. In particolare i/le volontari/e si occuperanno di: costruire un sentiero che conduca a Fiatoé, incentivare lezioni di educazione ambientale a scuola, piantare degli alberi lungo il cammino per Fiatoé.

Il secondo campo di lavoro si terrà sempre ad Adéta dal 2 al 23 settembre 2015 (FAGAD 11). I/Le volontari/e saranno coinvolti in una serie di attività che riguardano la tutela e l’educazione ambientale, oltre che la promozione di attività culturali. In particolar modo, i/le volontari/e coinvolti/e in questo progetto si occuperanno di costruire un centro di aggregazione giovanile per incentivare le attività rivolte alla popolazione più giovane della comunità.

Il terzo campo di lavoro si terrà ancora ad Adéta dal 26 settembre al 17 ottobre 2015 (FAGAD 13). I/Le volontari/e coinvolti/e in questo progetto si occuperanno di costruire un centro di aggregazione che possa ospitare vari eventi (celebrazioni, corsi, assemblee) e favorire la vita della popolazione locale.

Requisiti dei/delle volontari/e:

  • Avere almeno 18 anni;
  • Spirito di adattamento e mentalità aperta;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare ai campi di lavoro in Togo con FAGAD, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 335€ a volontario. La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio e il costo dell’assicurazione e del visto, che rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi per le escursioni in loco.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Africa, occorre compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Titolo del campo di lavoro*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Work Camp in India About Eco-Tourism

Who: volunteer 18+ Where: Shimla-Chail, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …