Home / Archive / Campi di lavoro in Nepal sulla tutela del patrimonio culturale

Campi di lavoro in Nepal sulla tutela del patrimonio culturale

it.paperblog.com
it.paperblog.com

Destinatari: 16 volontari/e +18 (8 ragazzi e 8 ragazze)
Dove: Kathmandu, Nepal
Durata: 2 settimane
Scadenza: il prima possibile

    • dal 30 ottobre al 9 novembre 2015 (VINWC15-26);
    • dal 19 dicembre al 31 dicembre 2015 (VINWC15-29).

Chi:Volunteers Initiative Nepal e Associazione JOINT

Opportunità di Volontariato Internazionale in Nepal attraverso “Volunteers Initiative Nepal (VIN)” organizzazione no profit che offre la possibilità di partecipare a numerosi di campi di lavoro in Nepal.

E’ in partenza un campo di lavoro a Kathmandu che si chiama “Renovation, Painting, and Cleaning in Cultural Heritage Project”.Durante il progetto di volontariato internazionale i/le volontari/e potranno occuparsi di diverse attività legate alla realtà in cui saranno inseriti per comprendere tutti gli aspetti culturali che caratterizzano la comunità locale che li ospiterà: usi, costumi, riti, credenze e norme comportamentali, tutti aspetti fondamentali per capire fino in fondo la ricchezza culturale della popolazione locale. I/le volontari/e dovranno supportare il personale locale nello svolgimento delle mansioni quotidiane per tutelare e sviluppare al meglio l’eredità culturale del paese.

Il progetto di volontariato internazionale prevede la partecipazione di 16 volontari/e (8 partecipanti maschi ed 8 partecipanti femmine) che devono avere compiuto 18 anni. I/Le volontari/e lavoreranno in attività di vario genere che hanno come scopo il miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale. In particolar modo, questo campo di lavoro promosso dall’organizzazione “Volunteers Initiative Nepal (VIN)”, mirano a tutelare il patrimonio artistico e culturale della comunità e alla ristrutturazione di alcuni templi molto antichi che sono meta di frequenti pellegrinaggi. Il campo di lavoro si svolgerà nei seguenti periodi:

  • dal 30 ottobre al 9 novembre 2015;
  • dal 19 dicembre al 31 dicembre 2015.

I/le volontarie alloggeranno presso alcune famiglie ospitanti e saranno seguiti in tutto il loro percorso dal personale dell’organizzazione che si occuperà anche di accogliere i volontari all’aeroporto.

I Requisiti dei/dell volontari/e:

  • Età minima 18 anni;
  • Spirito di adattamento ed essere disponibili a soggiornare in camere condivise;
  • Conoscenza discreta della lingua inglese.

Per partecipare a questa esperienza di Volontariato Internazionale in un campo di lavoro in Nepal, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 280€ a volontario. La quota suddetta comprende il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il trasferimento di sola andata dall’aeroporto alla destinazione, oltre alla quota per un’escursione guidata a Kathmandu

Per candidarsi compilare il form sottostante con una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Work Camp in India All’Holi-Festival of Colors

Who: volunteer 18+ Where: Solan, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …