Home / Archive / Campi di lavoro in Nepal per il miglioramento delle condizioni sanitarie

Campi di lavoro in Nepal per il miglioramento delle condizioni sanitarie

www.asianews.it
www.asianews.it

Destinatari: 16 volontari/e +18 (8 ragazzi e 8 ragazze)
Dove: Jiptutr e Okharpawa, Nepal
Durata: 2 settimane (circa)
Scadenza: il prima possibile (circa)
Chi:Volunteers Initiative Nepal e Associazione JOINT

Opportunità di Volontariato Internazionale in Nepal attraverso “Volunteers Initiative Nepal (VIN)”, organizzazione no profit che offre la possibilità di partecipare a numerosi campi di lavoro in Nepal, presso le comunità di Jitpur o di Okharpawa, entrambe poco distanti da Kathmandu. L’esperienza di volontariato internazionale si svolgerà nel campo di lavoro che si chiama “Health Talk on Hygiene and Sanitation”, uno dei progetti più importanti che l’organizzazione nepalese promuove per quanto riguarda il programma sanitario delle comunità di Jiptur e di Okharpawa. Attraverso questa possibilità di volontariato internazionale in Nepal, i/le volontari/e si occuperanno di varie attività legate ai numerosi progetti che l’organizzazione “Volunteers Initiative Nepal (VIN)” promuove nel paese. In particolare, si occuperanno di:

  • supportare lo staff locale;
  • diffondere la conoscenza e l’adozione di buone pratiche igienico-sanitarie;
  • sensibilizzare la popolazione sulle tematiche sanitarie ed ambientali;
  • lavorare all’interno delle strutture che l’organizzazione sostiene, fra cui 8 scuole e 9 centri per lo sviluppo di bambini in età pre-scolare.

Questo progetto di volontariato internazionale prevede la partecipazione di 16 volontari/e (8 partecipanti maschi ed 8 partecipanti femmine) che devono avere compiuto 18 anni. I/Le volontari/e selezionati/e lavoreranno in attività di vario genere che hanno come scopo il miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale e saranno inseriti in progetti che mirano a migliorare le condizioni di sanitarie della comunità di Jiptur e di quella di Okharpawa. Le partenze per questo campo di lavoro sono previste per i seguenti periodi:

  • dal 5 giugno al 17 giugno 2015 (VINWC15-11);
  • dal 25 agosto al 5 settembre 2015 (VINWC15-21).

I/le volontari/e alloggeranno presso alcune famiglie ospitanti e saranno seguiti in tutto il loro percorso dal personale dell’organizzazione che si occuperà anche di accogliere i volontari all’aeroporto.

I Requisiti dei/dell volontari/e:

  • Età minima 18 anni;
  • Spirito di adattamento e mentalità aperta;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare a questa esperienza di Volontariato Internazionale in un campo di lavoro in Nepal, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 280€ a volontario. La quota suddetta comprende il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il trasferimento di sola andata dall’aeroporto al villaggio, oltre alle spese per un’escursione guidata a Kathmandu.

Per candidarsi compilare il form sottostante allegando il proprio CV e una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Il tuo CV

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Work Camp in India All’Holi-Festival of Colors

Who: volunteer 18+ Where: Solan, India Duration: Around 10 days Host Organizations: RUCHI in partnership with Associazione Joint …